Anche se la presentazione ufficiale si terrà durante la giornata di domani a Londra, New York e Taipei, il nuovoHTC U 11 è già stato svelato in anticipo da questovideo hands-on che ha iniziato a circolare su YouTube. Come svelato in più di un’occasione nelle scorse settimane, il flagship si caratterizza principalmente per le gesturesEdge Sense, con cui è possibile avere accesso a determinate shortcuts.
L’intensità della pressione è regolabile attraverso l’apposito menù. Non si sa ancora se queste saranno personalizzabili dall’utente, ma ad un primo sguardo è possibile avviare Google Assistant, scattare foto, avviare app e via dicendo.
HTC U 11 svelato in anteprima in questo video hands-on!
Anche per quanto riguarda il design,HTC U 11 è proprio come ce lo aspettavamo. La scocca è in vetro Liquid Surface ed offre dei giochi di luce molto d’effetto visivamente. Frontalmente troviamo illettore d’impronte digitali e, così come il precedente U Ultra, purtroppo èassente l’ingressomini-jack da 3.5 mm. Perciò sarà necessario munirsi di cuffie Bluetooth o, in alternativa, utilizzare l’apposito adattatore USB Type-C presente in confezione.
Purtroppo non abbiamo molte informazioni relative alla scheda tecnica, ma quello che è sicuro è che il comparto hardware è gestito dal SoC octa-core QualcommSnapdragon 835, a cui sono affiancati (almeno in questa versione)6 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel. Il sistema operativo èAndroid 7.1.1 Nougat e, nella versione cinese, l’interfaccia grafica sarà l’ineditoBaidu DuerOS, basato sugli attuali sistemi di deep learning in grado di memorizzare l’utilizzo dell’utente e regolarsi di conseguenza. Questo andrà quasi sicuramente a sostituire ilGoogle Assistant presente sugli altri mercati internazionali, anche se non è ancora chiaro se l’interfaccia sarà la classicaHTC Sense o meno.
Vi lasciamo con quelle che dovrebbero essere le specifiche complete diHTC U 11:
- Display Super LCD da5.5 pollici di diagonale con risoluzioneQuad HD2560 x 1440 pixel, densità di 534 PPI e vetro con protezione Corning Gorilla Glass 5;
- processore octa-core QualcommSnapdragon 835 con architettura Kryo: 4 x 2.45 GHz + 4 x 1.9 GHz;
- GPU Qualcomm Adreno 540;
- 4 / 6 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel;
- 64 / 128 GB di memoria interna UFS espandibile tramitemicroSD fino a 2 TB;
- lettore d’impronte digitali frontale;
- fotocamera posteriore Sony IMX362 da12 mega-pixel con aperturaf/1.7, stabilizzazione OIS, autofocus ibrido e doppio flash LED dual tone;
- fotocamera anteriore Sony IMX351 da16 mega-pixel con aperturaf/2.0;
- certificazione IP57;
- supporto 4G LTE (dual SIM opzionale);
- Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou;
- batteria da3000 mAh con ricarica rapida Quick Charge 3.0;
- sistema operativoAndroid 7.1.1 Nougat con interfaccia proprietaria Sense UI.