google vps

Google VPS è il nuovo concetto di Maps basato sulla realtà aumentata

In occasione delGoogle I/O 2017 sono state annunciate svariate novità, fra le cui spicca una delle più interessanti, ovveroGoogle VPS (Visual Positioning Service). Questa funzione prende il concetto diGPS e lo fonde con larealtà aumentata introdotta sugli smartphone dalProject Tango.

Pensate a quante volte vi sarà capitato di entrare in un negozio, cercare un prodotto specifico e non sapere in quale parte del negozio sia. Grazie aGoogle VPS basterà prendere il telefono, aprire l’app diProject Tango ed essere guidati all’interno dell’edificio fino allo scaffale dove si trova il prodotto.

Google VPS è il nuovo concetto di Maps basato sulla realtà aumentata

Tuttavia, non è ancora chiaro quando verrà introdotto effettivamenteGoogle VPS e con quali realtà sarà possibile utilizzarlo. Come potrete facilmente capire, tracciare un oggetto all’interno di un edificio necessita di un database fornito dal negozio stesso. Perciò presumiamo che inizialmente questa feature possa essere disponibile soltanto in alcuni negozi selezionati, ovvero i principali brand e multinazionali presenti a livello globale, ma soprattutto crediamo che sarà decisamente arduo vederlo applicato a realtà piccole come un supermercato di provincia.

Per quanto riguarda i dispositivi compatibili conProject Tango, oltre agli smartphone lanciati da Lenovo nel corso del 2016 questa estate vedremo il debutto dell’ASUS ZenFone AR. Mostrato in occasione del CES 2017, lo smartphone si caratterizza per un comparto hardware basato suSnapdragon 821,6 / 8 GB di RAM e fino a256 GB di memoria interna, oltre all’apposita sensoristica fotografica presente sul posteriore.

google vps

[su_app]