Google Foto

Google Foto si aggiorna con tre nuove funzionalità di condivisione

Google ha annunciato ufficialmente durante il Google I/O attualmente in svolgimento a Mountain View tre nuove funzionalità dedicate alla condivisione per Google Foto, l’applicazione di gestione locale e in cloud di foto e video.

La prima funzionalità è denominata Suggested Sharing o anche CondivisioneSuggerita che consente tramite il riconoscimento facciale dell’AI di Google di riconoscere i volti dei soggetti ritratti nelle foto scattate suggerendo appunto la condivisione degli stessi con i relativi contatti social.

Google Foto si aggiorna con tre nuove funzionalità di condivisione

Google Foto

La seconda funzionalità è chiamata Shared Libray o anche Libreria Condivisa. Grazie a questa funzione Google Foto condividerà automaticamente gli scatti realizzati con i soggetti ritratti in uno spazio privato condiviso e accessibile solamente previo consenso dell’utente tra chi ha scattato e chi è ritratto.

La terza funzionalità denominata Photo Books è piuttosto un servizio più che un’implementazione software poichè consente di stampare una serie di scatti selezionati dall’AI di Google Fotoin una sorta di libro cartaceo al costo di 9.99 dollari. Il servizio è disponibile al momento solamente negli Stati Uniti.

[su_app]