Google camera 360 Street View

Google al lavoro su una certificazione Street View per camera 360

Gli ultimi mesi hanno visto molti produttori – fra più blasonati e non – concentrarsi molto sul mercato delle camera 360 gradi. L’integrazione, però, fra questi prodotti e servizi che utilizzano questo tipo di foto – Google Street View in primis – non è proprio agevole e a volte quasi impossibile.

Google sembrerebbe quindi a lavoro con molti partner per rilasciare una certificazione Street View readyper permettere anche una connessione più agevole con l’omonimo servizio di navigazione.

Google al lavoro su una certificazione Street View per camera 360

Le camere 360° con certificazione Street View Ready potranno quindi postare foto in maniera rapida e immediata – tramite un’applicazione – senza necessità di passare per il proprio PC.

Google sembra però non volersi limitare estendendo la certificazione Street View Ready anche a fotocamere per auto, a fotocamere VR e anche a sensori per la realtà virtuale in modo fa offrire anche contenuti video in maniera immersiva.

Si stima l’arrivo nel corso del 2017 di circa 20 camera 360 con certificazione Street View Ready e si pensa a nomi come Yi Technology per quanto riguarda camera 360 e a Matterport per VR. Fra i top players del mercato vengono dati per certi anche Samsung e GoPro che potrebbero essere fra i primi ad arrivare sul mercato.Google camera 360 Street View

Questa strategia tra l’altro potrebbe anche aiutare a smuovere il mercato di camera 360 potendo così godere di una certificazione importante anche se non si è propriamente interessati.

Che vogliate mostrare la vostra località di vacanze o il vostro ultimo viaggio si potrà coniugare l’utile – per Google di avere maggiori informazioni da inserire all’interno di Street View – al dilettevole, per essere più social e “pro” con i propri amici.

[su_app]