Google Assistant iOS

Google Assistant arriva ufficialmente su iOS e promette l’italiano per fine 2017

Google ha appena annunciato ufficialmente l’atteso sbarco di Google Assistant, l’assistente vocale mosso dal motore di riconoscimento vocale dell’azienda, per iOS, il sistema operativo sviluppato da Apple per iPhone.

Lanciando l’applicazione Google Assistant e tenendo premuto il tasto relativo al microfono sarà possibile sfruttare tutte le funzionalità offerte dall’assistenza vocale dell’azienda nelle lingue attualmente supportate.

Google Assistant iOS

Google Assistant arriva ufficialmente su iOS e promette l’italiano per fine 2017

L’applicazione, però, risulta molto limitata rispetto alla controparte di Android vista la mancanza della hotword “Ok Google” che consente di sbloccare il dispositivo e attivare il riconoscimento vocale o accedere a Google Assistant da qualsiasi schermata del desktop.

Essendo iOS ovviamente un sistema chiuso e non “nativo” i limiti sopra elencati non saranno aggirabili in successive release di sistema.

Google Assistant parlerà italiano solo a fine 2017

Il team di sviluppo ha annunciato inoltre il supporto a nuove lingue come lo spagnolo e lo giapponese con la promessa che l’italiano verrà implementato almeno entro la fine del 2017.

Siete ansiosi di provare l’Assistant in Italiano su Android o nella nuova applicazione per iOS?

[su_app]