Nel corso delle ultime settimane Facebook Live, la piattaforma di live streaming di Facebook, è stata al centro di molteplici polemiche relative ad atti estremi e destabilizzati come suicidi attuati da alcuni utenti in tutto il mondo.
Facebook Live: nuove regole più severe per i video in diretta
L’azienda dopo aver annunciato di voler irrigidire le regole e le modalità di utilizzo della piattaforma ha comunicato in data odierna i nuovi requisiti che consentiranno di moderare i contenuti trattati nei live su Facebook.
La nuova normativa prevede il divieto assoluto di riprodurre file gif animati o immagini, utilizzare software che consentono lo streaming multipiattaforma, realizzare sondaggi con contenuti animati e pubblicizzare inserzioni di terze parti.
Sarà inoltre vietata la riproduzione di contenuti registrati precedentemente e pubblicati come materiale in diretta.
Il colosso americano ha comunicato infine che tutti i video che violeranno tali indicazioni subiranno un notevole calo di visibilità all’interno della piattaforma oltre che una possibile sospensione dell’account in caso di violazioni gravi.
L’obiettivo dell’azienda è quello di minimizzare al massimo l’utilizzo improprio della piattaforma Facebook Live limitando i contenuti in diretta al solo materiale ritenuto idoneo e valido per la condivisione in tempo reale
[su_app]