facebook live dirette

Facebook Live: quest’estate arrivano le dirette fra più profili

Continua la lotta silenziosa (ma nemmeno troppo) fraFacebook eYouTube, con la prima che sta sibillinamente programmando la propriapiattaforma video per competere in futuro conGoogle. Uno degli aspetti fondamentale per la riuscita potrebbe essereFacebook Live, servizio che si prepara a ricevere un corposoaggiornamento quest’estate introducendo alcune novità, fra cui la possibilità di effettuaredirette fra più profili.

Portate alla gloria daTwitch, le live streaming stanno diventando l’elemento cardine di buona parte dei social network, fra cuiYouTube e, più recentemente, daFacebook. Ecco, quindi, che anche il social di Zuckerberg decide di effettuare uno step ulteriore ed introdurre la feature con cui far partecipare un ulteriore profilo alla propria live. Si chiamaLive With e permetterà all’altro utente di rientrare nel nostro streaming sia in un riquadro nell’angolo che in un vero e proprio split-screen. Non è ancora chiaro se ciò sarà possibile fra più di due utenti, ma apparentemente sembra che la funzione sarà limitata a 2 persone.

Facebook Live: quest’estate arrivano le dirette fra più profili

Ma non finisce qui, perché Facebook Live è pensato anche per chi preferisca mantenere una certa riservatezza o comunque per comunicare con gli amici. È per questo che sarà presente anche l’opzioneLive with Friends, con cui avviare una video chat soltanto con i propri contatti di Facebook sia scegliendoli fra gli spettatori che i commentatori. Fra le altre novità, verrà successivamente aggiunta anche la possibilità di restringere i commenti ad una cerchia di persone piuttosto che renderli pubblici, oltre a poter avviare chat private con gli spettatori.Allo stato attualeFacebook Live With è soltanto disponibile per profili e pagine Facebook che utilizzino iOS. Per quanto riguarda Android, invece, non c’è ancora una data di lancio ufficiale. Non ci resta, quindi, che attendere i prossimi mesi per maggiori sviluppi.

[su_app]