AppFacebookInternetNewsSocial Network

Facebook e Festa della Mamma: ecco il significato del “Fiore”

facebook festa della mamma

In molti oggi, accedendo a Facebook, si sono chiesti “Ma cosa significa questo fiore?”. Se anche voi foste fra quelli che si sono posti il quesito, sappiate che il noto social network ha deciso di utilizzare questo simbolo per festeggiare la Festa della Mamma. Per poter utilizzare l’emoticon basta semplicemente tenere premuto sul tasto like per vedere comparire le classiche reazioni, fra cui ora troverete anche la nuova emoji, la quale si animerà con un turbinio floreale sullo schermo dello smartphone (ma non su PC).

Introdotto già negli scorsi giorni nei server di altri paesi, da oggi il simbolo è utilizzabile anche in Italia. Tuttavia, l’emoticon sarà presente soltanto fino a domenica, ovvero il giorno della festività, anche se rimarrà comunque sotto i post ed i commenti sui quali è stato messo.

facebook festa della mamma

Facebook e Festa della Mamma: ecco il significato del “Fiore”

Oltre a ciò, fra le novità introdotte per la Festa della Mamma troviamo anche delle nuove Maschere da poter utilizzare nelle proprie Facebook Stories, accessibile tramite uno swype da mobile nella schermata Home. I nuovi stickers saranno disponibili anche per tutti gli utenti di Instagram, sia nelle Stories che tramite Instagram Direct.

In realtà non si tratta di una vera e propria novità: infatti, Facebook introdusse già il simbolo del fiore lo scorso anno, sempre in occasione di questa festività. Insomma, stiamo parlando di una sorta di riposta di Mark Zuckerberg ai Doodles di Google, e se il riscontro sarà positivo il social potrebbe decidere di implementarli più spesso, a seconda dei vari avvenimenti e ricorrenze.

facebook festa della mamma


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.