finale champions league vr

Champions League: come guardare la finale in VR su YouTube!

Il prossimo sabato 3 giugno si terrà l’attesissima finale di Champions League fra JuventusReal Madrid, la quale decreterà la vincitrice del torneo. Oltre a poterla guardare in maniera classica tramite il proprio TV, chi fosse interessato sappia che è possibile guardare la partita in modalità VR, semplicemente tramite il proprio smartphone ed un visore, anche quelli da pochi euro acquistabili online.

A venire incontro a tutti gli appassionati di calcio e realtà virtuale ci pensa BT Sport, emittente televisiva britannica che trasmette la quasi totalità delle manifestazioni calcistiche, nazionali e non, in Regno Unito. Non solo in TV, visto che è presente anche online tramite un canale ufficiale YouTube, sul quale sarà trasmessa la finale di Champions League in VR.

Champions League: come guardare la finale in VR su YouTube!

Accedendo al canale la sera della partita, saranno disponibili diversi streaming, fra cui quello a 360° da più angolazioni, anche se non è specificato in che posizione sarà la telecamera (o le telecamere). Tuttavia, per accedervi liberamente è necessario avere una connessione minima di 10 Mbps ed è necessario essere connessi dal Regno Unito. Quest’ultima problematica può essere risolta con l’utilizzo di una VPN, ovvero un software che permetta di “ingannare” il server e fargli credere che siate connessi da un altro posto del globo rispetto a quello reale.

Se siete interessati, vi ricordiamo che spesso e volentieri si tratta di software a pagamento, alcuni dei quali offrono un periodo di prova. Fra questi uno dei più utilizzati è ExpressVPN, il quale vi offre un trial gratuito di 24 ore. Lo trovate in download gratis direttamente sul Play Store di Google. In conclusione, se foste possessori del Samsung GearVR, per vedere lo streaming dovete utilizzare l’app Internet di Samsung per visitare YouTube ed accedere al video della partita. Nel caso, invece, possediate un Google Daydream, basterà utilizzare l’app dedicata di YouTube.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Altre news
Appassionati di fantasmi? Canon vi spiega come fotografarli