Bragi logo Bragi Dash Pro

Bragi Dash PRO: annunciati i nuovi auricolari senza fili

Sicuramente il lancio degli Apple AirPods, come spesso accade, ha spinto tanti produttori a puntare su auricolari completamente privi di fili e completamente separati tra loro. Bragi non è un brand nuovo a dispositivi di questo tipo, avendo già lanciato le The Headphones (che presto recensiremo) e le Dash. Proprio come evoluzione di queste ultime, oggi sono state annunciate le nuove Bragi Dash PRO.

Più che di un singolo modello, però, dovremmo parlare di due versioni distinte, in quanto l’azienda, oltre alla variante tradizionale, ha presentato anche le Bragi Dash PRO tailored by Starkey, realizzate in collaborazione con la notissima azienda specializzata in apparecchi acustici per ipoacusia. Questa collaborazione è nata per sfruttare l’esperienza nella realizzazione di dispositivi personalizzati e adatti ad ogni tipo di padiglione auricolare che solo un brand specializzato in campo sanitario poteva dare.

Bragi Dash PRO: annunciati i nuovi auricolari senza fili

Gli auricolari si presentano particolarmente compatti ma, allo stesso tempo, ricchi di funzionalità, garantite dalla piattaforma software Bragi OS3, in grado di offrire feature come traduzioni in tempo reale, gesture che non prevedono l’uso delle mani e un’intelligenza artificiale integrata all’interno degli stessi auricolari.

Questo fa sì che, piuttosto che essere utilizzabili unicamente per l’ascolto di contenuti audio, le Bragi Dash PRO si interfaccino come uno strumento multifunzionale per l’uso quotidiano. La versione realizzata con Starkey, come particolarità, ha proprio la personalizzazione e la comodità d’uso. Coloro i quali vogliano acquistare questo modello, infatti, dovranno sottoporsi ad una visita audiologica, nella quale verrà scanisionato il canale uditivo, in modo da poter ricevere degli auricolari realizzati appositamente per la propria conformazione fisica.

Questo, a dire il vero, non è un primato, in quanto già in passato altri brand avevano puntato sulla customizzazione dei propri prodotti ma, ad ogni modo, è qualcosa che può essere considerato utilissimo da molti utenti. Arrivando al prezzo al quale saranno venduti questi auricolari, possiamo dirvi che i Bragi Dash PROsaranno commercializzati a 329 dollari, pari a circa 296 euro, mentre per i Bragi Dash PRO tailored by Starkey, arriveremo a 499 dollari, pari a circa 449 euro. Prezzi sicuramente non bassi ma supportati da caratteristiche propriamente non comuni.

[su_app]