asus zenfone go 2

ASUS Zenfone Go 2: online scheda tecnica e prime immagini

Tempo di aggiornamenti in casa ASUSche in occasione del Computex 2017 dovrebbe presentare la rinnovata gamma di smartphone. Fra questi dovrebbe esserci anche un’interessante entry-level, ASUS Zenfone Go 2 che dovrebbe essere dotato anche di Dual Camera.

ASUS Zenfone Go 2: online scheda tecnica e prime immagini

Il TENAA – l’autorità cinese che si occupa della certificazioni dei telefoni – ha pubblicato online le foto di un nuovo dispositivo – nome in codice ASUSX015D – che si candiderebbe ad essere il nuovo entry-level del produttore taiwanese che però sembra avere delle caratteristiche tecniche molto interessanti.

ASUS Zenfone Go 2 dovrebbe essere equipaggiato con un processore octa-core da 1.5 GHz di frequenza massima – non viene specificato il chipmaker ma potrebbe trattarsi di una soluzione di MediaTek – e coadiuvato da 3 GB o 4 GB di memoria RAM e rispettivamente 32 GB e 64 GB di storage interno per archiviare i propri dati e installare le applicazioni.

Il display sarà un’unità da 5.5 pollici di diagonale e con una risoluzione – purtroppo – HD di 1280 x 720 pixel. Sempre secondo quanto riporta il TENAA, ASUS Zenfone Go 2 sarà dotato anche di sensore di impronte digitali, celato dietro il tasto fisico frontale il che rappresenterebbe una soluzione inedita per il brand.

Comparto fotografico che vanta un doppio sensore da 13 mega-pixel per il retro mentre la selfie camera è da 5 mega-pixel. Le dimensioni sono di 154,5 x 76,6 x 8,85 millimetri e un peso complessivo di 175 grammi. Questo dato così generoso è dovuto però ad un’altrettanto generosa batteria da 4.850 mAh che dovrebbe soddisfare in pieno le richieste energetiche del processore.

Il sistemo operativo presente a bordo sarà Android 7.0 Nougat out-of-the-box con l’immangiabile ZenUI che accompagna tutti i device del produttore.

Nonostante però venga riportato che lo smartphone in oggetto si chiamerà ASUS Zenfone Go 2 risulta un po’ difficile pensarlo poiché il produttore taiwanese è solito utilizzare una nomenclatura sequenziale per i suoi dispositivi.

Se il modello di prima generazione aveva come nome in codice ZB500KG, il nuovo modello – in base alle caratteristiche tecniche emerse e alla filosofia di ASUS– avrebbe dovuto presentare nome in codice ZD55OKG.

Che ASUSabbia anche iniziato a cambiare la nomenclatura dei propri device?

[su_app]