asus zenbook flip s

ASUS ZenBook Flip S ufficiale: il 2-in-1 più sottile al mondo

Ha appena avuto inizio ilComputex 2017 a Taipei ed una delle protagoniste principali èASUS. L’azienda ha presentato diversi prodotti in queste ore, fra cui uno dei più interessanti, ovvero l’ASUS ZenBook Flip S UX370. A differenza del modello precedente UX360, questo si pone sul mercato come il convertibile2-in-1 più sottile al mondo.

Per avere un metro di paragone, il device di ASUS è spesso soltanto10.9 mm, a differenza dei 13.1 mm dell’Apple MacBook, dei 13.8 mm dell’HP Spectre X360 e dei 17 mm del MacBook Air. Per quanto riguarda il peso, questo si attesta su1.1 kg, una cifra non da record ma comunque abbastanza contenuta. L’azienda ha lavorato anche sulla cerniera, con un meccanismo definito ErgoLift che va ad inclinare automaticamente la tastiera una volta inclinato il display dai 135° in poi, in modo da offrire un’ottima ergonomia.

asus zenbook flip s

ASUS ZenBook Flip S ufficiale: il 2-in-1 più sottile al mondo

A proposito di display, l’ASUS ZenBook Flip S presenta un pannello da 13.3 pollici di diagonale con risoluzione fino in4K UHD con multi touch, tecnologiaNanoEdge con cui sono supportati glistylus attivi ed una screen-to-body ratio dell’80%. Per quanto riguarda il comparto hardware, il convertibile si caratterizza per la presenza di un chipset Intel Core i7-7500U Kaby Lake di settima generazione fino a 3.5 GHz, affiancato da memorie RAM fino a 16 GBLPDDR3-2133 ed un notevole SSD da1 TB di tipo PCIe. Per garantire costanza nelle prestazioni ed evitare eventuali fenomeni di thermal throttling, ASUS ha integrato un nuovo sistema di raffreddamento basato su una ventola costituita in polimeri di cristalli liquidi spessa soltanto 0.3 mm.

Il resto delle specifiche include anche unlettore d’impronte digitali fra i più piccoli al mondo in ambito laptop, con una superficie di 16 x 3.6 mm, batteria da 39 Whr con ricarica rapida ed ovviamente sistema operativo Windows 10. L’ASUS ZenBook Flip S sarà disponibile in vendita da quest’estatead un prezzo di partenza di1099 dollari.

asus zenbook flip s

[su_app]