asus zd552kl zenfone selfie

ESCLUSIVA: Ecco il prossimo ASUS ZenFone 4 Selfie ZD552KL

Mancano soltanto due settimane alComputex 2017, fiera dell’elettronica che si terrà a Taipei e a cui parteciperàASUS. Come già abbiamo visto negli scorsi giorni, l’azienda asiatica si sta preparando a rinnovare la propria gamma di smartphone ZenFone con vari modelli di fascia bassa, media ed alta. Fra questi dovremmo trovare questoASUS ZD552KL, ovvero il nuovo capitolo della gamma ASUSZenFone 4 Selfie, di cui siamo in grado di darvi in anticipo alcuni dettagli sulla scheda tecnica che lo caratterizzerà.

Come indicato nelle stringhe di codice di alcuni files log, lo smartphone presenterà un display con risoluzioneFull HD, probabilmente da5.5 pollici di diagonale. A guidare il comparto hardware ci penserà il chipset MSM8953, ovvero il tanto caro QualcommSnapdragon 625 / 626. Per chi non lo conoscesse, questo SoC è realizzato con processo produttivo a 14 nm e comprende un processore octa-core con architettura Cortex-A53 e frequenza di clock fino a 2.0 / 2.2 GHz.

asus zd552kl zenfone selfie

ESCLUSIVA: Ecco il prossimo ASUS ZenFone 4 Selfie ZD552KL

Proseguendo, il comparto hardware dell’ASUS ZD552KLcomprenderà una GPU Qualcomm Adreno 506 con frequenza di clock fino a 506 MHz, mentre la memoria interna sarà da16 GB di tipo eMMC, quasi sicuramente espandibile tramitemicroSD. Per concludere, nella parte posteriore della scocca troveremo un nuovolettore d’impronte digitali dalla tipica forma a rettangolo a cui ci ha già abituati ASUS.

Oltre al nuovo modello di ZenFone Selfie, fra gli smartphone che ASUS mostrerà al Computex dovremmo trovare anche lo ZenFone 4, il quale dovrebbe basarsi su una delle nuove soluzioni hardware da parte del chipmaker americano, ovvero loSnapdragon 660. Stiamo parlando di un SoC sempre a 14 nm con processore octa-core fino a 2.2 GHz di clock, GPU Adreno 512 e moduli RAM LPDDR4-1866 dual channel.

Anche l’ASUSZenFone 4 Max sarà annunciato, in questo caso conSnapdragon 630, con processo a 14 nm, CPU octa-core fino a 2.2 GHz, GPU Adreno 508 e moduli RAM LPDDR4-1333 dual channel. Concludiamo con l’ASUSZenFone 4s, ovvero il prossimo top di gamma della società, visto che questo dovrebbe basarsi sulloSnapdragon 835 e4 / 6 GB di RAM.

asus zenfone 4

[su_app]