asus rog zephyrus

ASUS ROG Zephyrus: il notebook sottilissimo ma potentissimo

Si sta tenendo in queste ore ilComputex 2017, fiera dedicata quasi esclusivamente al mondo dei computer, e fra le protagoniste troviamo ancheASUS. L’azienda ha sfruttato il palcoscenico per presentare ufficialmente l’ASUS ROG Zephyrus, un notebook destinato al settore del gaming ma che non rinuncia per nulla alla portabilità.

La scocca, infatti, misura soltanto da un minimo di 16.9 mm ad un massimo di17.9 mm dispessore e pesa 2.1 kg. Un risultato incredibile se si pensa che anni fa un laptop con scheda video GTX880M era spesso circa 50 mm ed arrivava a pesare fino a 4.5 kg. Anche l’estetica ha la sua porta, grazie allo chassis in metallo e allatastiera retroilluminata e personalizzabile tramite l’apposito tool ASUS Aura RGB Accanto ad essa troviamo iltrackpad laterale, il quale può anche essere switchato in modalità tastierino numerico.

asus rog zephyrus

ASUS ROG Zephyrus: il notebook sottilissimo ma potentissimo

Come vi abbiamo anticipato, l’ASUS ROG Zephyrus è un computer portatile che punta con prepotenza all’utenza appassionata di gaming, pur con queste dimensioni ridotte. All’interno della scocca troviamo un processore Intel Corei7-7700HQ Kaby Lake. A questo sono associati 16 GB di RAM DDR4, memoria interna SSD ed una GPU NVIDIA GTX1080, con uno spazio occupato decisamente ridotto grazie alla nuova tecnologia NVIDIA MAX-Q.

Questa feature riduce drasticamente i consumi, passando dai 180W standard della GPU in questione a circa 90W. Inoltre, è presente una funzione definitaWhisperMode, la quale permette di impostare un limite massimo di40 dB tramite dei settaggi automatici alla potenza richiesta. Così facendo, anche con giochi di nuova uscita ma non troppo bisognosi di potenza non avremo particolari problemi di rumorosità.

Per quanto riguarda il display, questo è un pannello da15.6 pollici di diagonale con risoluzioneFull HD e frequenza di 120 KHz con tecnologia NVIDIA G-Sync.Per concludere, il reparto I/O offre anche una porta USB Type-C con Thunderbolt 3 ed il sistema operativo che guida il tutto èWindows 10 Creator Update di Microsoft, affiancato dalla modalità Windows Game Mode. Il lancio del mercato dovrebbe avvenire versofine giugno, anche se non abbiamo notizie precise su date e prezzi.

asus rog zephyrus

[su_app]