Apple potrebbe presentare uno speaker Siri rivale di Amazon Echo

Sembra essere assodato che Apple sarebbe vicina alla presentazione di uno speaker Siri per dare filo da torcere alle controparti Amazon Echo e Google Home, presenti sul mercato, purtroppo non italiano, da qualche mese.

Secondo le ultime voci di corridoio ciò potrebbe accadere in occasione del prossimo WWDC 2017 di Apple. Kuo Ming-Chi di KGI securities, analista Apple spesso in passato ben informato sulle prossime uscite del brand. Questi afferma che c’è “un buon 50% di probabilità” di vedere lo Speaker Siri il prossimo giugno con inizio di vendite previsto per la seconda metà del 2017.

Apple potrebbe presentare uno speaker Siri rivale di Amazon Echo

Kuo Ming-Chi rivela che lo Speaker Siri si collocherebbe in una difascia di mercato più alta, fatto dovuto alla migliore esperienza di riconoscimento vocale del quale sarebbe fornito. Inoltre,Apple sembra aver lavorato anche sulla parte audio per offrire un comparto senza eguali.

Voci di corridoio vogliono lo Speaker Siri interfacciato anche con la suite Apple HomeKit, in modo tale da gestire e comandare tutti gli elettrodomestici connessi alla nostra rete.Spaeker Siri

Anche se “un buon 50% di probabilità” non è una sicurezza, Apple è al lavoro sullo speaker Siri ormai da circa un anno e i tempi ormai dovrebbero essere maturi per la sua presentazione.

E se avesse anche un comparto audio targato Beats?

[su_app]