apple pay

Apple Pay sta per arrivare ufficialmente in Italia

Il lancio di Apple Pay in Italia è imminente e potrebbe avvenire già nelle prossime ore, o al più fra qualche giorno.

Il fatto che il brand della mela morsicata debba lanciare in Italia Apple Pay non è di certo una novità. La stessa Apple è intervenuta – in passato – con un comunicato sul proprio sito con i partner coinvolti al lancio di Apple Pay sul suolo italiano. Da allora purtroppo non si erano avute informazioni nuove a riguardo ma pare che nel periodo di vacanza Apple abbia stretto collaborazioni anche con aziende di e-commerce e negozi fisici, oltre ai classici istituti di credito coinvolti.

Apple Pay sta per arrivare ufficialmente in Italia

La fase preparatoria sembra però essere finita ora e non resterebbe che switch-are l’interruttore su on per poter abilitare ufficialmente il servizio Apple Pay anche in Italia. Si tratta quindi – come detto in apertura – di questione di ore per vedere un annuncio ufficiale da parte del produttore di Cupertino.

A prova di tutto ciò è stata scovata sul sito di Apple una mappa dei paesi in cui Apple Pay è già attivo e come si può ben vedere l’Italia figura fra questi.apple pay

Altri rumors – forse meno accreditati – vedono un annuncio di Apple Pay ufficiale in Italia durante il prossimo WWDC 2017 ma forse potremmo essere un po’ troppo avanti con i tempi considerando che l’evento per gli sviluppatori di Apple si terrà il prossimo 5 giugno 2017.

[su_app]