MacBook Pro 2015

Apple MacBook Pro: stop alle riparazioni gratuite per i modelli 2011

Cattive notizie per coloro i quali dovessero sperimentare problematiche con la visualizzazione sul display del proprio MacBook Pro del 2011. Apple, infatti, se fino a questo momento aveva concesso la riparazione gratuita per ovvie problematiche hardware indipendenti dall’usura e dai comportamenti degli utenti, oggi annuncia che da ora non avranno più diritto alla riparazione gratuita.

Apple MacBook Pro: stop alle riparazioni gratuite per i modelli 2011

Da ciò che è possibile leggere sulla apposita pagina del sito ufficiale di Apple, questo problema è stato riscontrato su MacBook Pro venduti tra febbraio 2011 e dicembre 2013, sia nelle varianti tradizionali che in quelle Retina (vendute a partire dal 2012).

Apple MacBook Pro Retina display

Se per queste ultime, però, il programma verrà ancora tenuto aperto, coloro i quali dovessero aver mancato la riparazione sui propri device del 2011 o, ancora più sfortunati, dovessero vedersi presentare i problemi solo ora, non avranno più la copertura gratuita e saranno costretti a pagare un’eventuale riparazione.

I problemi alle unità interessate da questo richiamo non si limitano alla visione distorta delle immagini ma arrivano a procurare riavvii del computer e sparizione delle immagini sullo schermo, problematiche che compromettono completamente la produttività.

Vediamo, dunque, quali MacBook Pro potrebbero presentare questi problemi e quali, tuttora, sono coperti dalla riparazione gratuita. I modelli che godono della riparazione gratuita sono i MacBook Pro Retina da 15 pollici (metà 2012 ed inizio 2013). Quelli soggetti potenzialmente al problema ma senza riparazione gratuita sono i MacBook Pro da 15 e 17 pollici (inizio 2011 e fine 2011).

[su_app]