Apple iPhone 8 mockup

Apple iPhone 8: diffuse in rete le prime presunte foto reali | Leak

L’attesa che si sta formando intorno al prossimo smartphone di casa Apple, l’iPhone 8, è forse la più grande mai generatasi dopo il rilascio del primo modello. Questo perché sono state tante le anticipazioni che vorrebbero, nell’anno del X anniversario del melafonino, il lancio di qualcosa di davvero speciale e innovativo. Oggi, ad aumentare l’hype, ci vengono incontro le prime presunte foto reali del telefono o, almeno, di un suo mockup.

Non è ancora chiaro quali siano le strategie dell’azienda e, per la verità, se ne sono dette di tutti i colori. Si è parlato di lancio di iPhone 7s e di iPhone 8 in contemporanea, di posticipo di qualsiasi lancio al 2018 e chi più ne ha più ne metta. La maggior parte dei rumor, però, vedono nel prossimo top di Apple un telefono realizzato con frame in metallo e vetro con curvatura 2.5D su entrambi i fronti.

Apple iPhone 8: diffuse in rete le prime presunte foto reali | Leak

Ci si aspetta che Apple cominci ad utilizzare dei pannelli OLED, con un rapporto tra corpo e schermo simile se non superiore a quello dei Samsung Galaxy S8 ed S8+, con la rimozione del tasto Home fisico e l’introduzione di un lettore per le impronte integrato nel display.

Il portale BGR ha dichiarato di aver ottenuto in esclusiva un mockup del telefono, che dovrebbe rappresentare il design finale del nuovo terminale di Apple. In effetti, a guardarlo, un po’ tutte le caratteristiche sopra descritte troverebbero riscontro, compresa la doppia fotocamera posteriore con i sensori disposti verticalmente.

Vediamo, infine, quello che sembra un ingresso USB Type-C che, se venisse confermato, porterebbe per la prima volta ad un panorama mobile con ingressi standard davvero per tutti i dispositivi. Naturalmente manca l’uscita mini-jack da 3.5 mm. La domanda, dunque, è se questo mockup sia stato davvero realizzato da Apple o se sia stato qualcheduno che voleva confondere ulteriormente le acque, seguendo pedissequamente ogni rumor. In ogni caso, l’attesa sarà ancora tanta, dato che non ci sia aspetta il lancio dell’iPhone 8 prima di Settembre e tante voci circolate hanno anche ipotizzato tempistiche molto meno ottimistiche.

[su_app]