apple iphone 8

Apple ottiene il brevetto per un display senza cornici e Touch ID integrato nello schermo

Apple sembrerebbe aver appena ottenuto due importanti brevetti circa un display senza cornici e il Touch ID integrato all’interno dello schermo e si pensa già ad un possibile utilizzo su iPhone 8.

Per quanto riguarda il primo brevetto, quello del display senza cornici laterali, ha un nome abbastanza banaleReducing the border area of a device. Si parla di un display che copre tutta la superficie frontale del device.

“Questo brevetto si riferisce ad una soluzione per ridurre le cornici laterali su di un device massimizzando il rapporto display / scocca. In particolare un sub-strato flessibile utilizzato per produrre il display e/o l’area tattile (indicato come pannello circuitale) di un dispositivo mobile in modo che possa essere piegato. La curvatura dei bordi può portare alla riduzione della larghezza (o lunghezza) del device in modo da consentire di avere un display più generoso senza compromettere le dimensioni generali.”

Apple ottiene il brevetto per un display senza cornici e Touch ID integrato nello schermo

Il brevetto del Touch ID integrato all’interno dello schermo è il secondo brevetto ottenuto da Apple. Quest’ultimo sembra essere stato riconosciuto ad Apple già da qualche mese – si parla infatti di febbraio 2017 – e si riferisce alla possibilità di sbloccare il proprio device e autenticarsi senza rimuovere il dito dallo schermo.

“Quando il sensore di impronte digitali è integrato in un dispositivo potrebbe essere migliore ridurre i tempi necessari per lo sblocco e l’autenticazione in determinate aree del prodotto. In altre parole, in alcuni casi sarebbe opportuno e preferibile non rimuovere il dito dallo schermo e non andare ad eseguire due passaggi diversi per lo sblocco del device.”iphone 8 display senza cornici Touch ID

Al di là della descrizione dei due brevetti – anche abbastanza discutibile – è interessante sapere dove Apple vuole puntare con i prossimi dispositivi che presenterà in futuro. I rumors di un iPhone 8 tutto schermo e con Touch ID integrato erano sempre più insistenti – si pensi infatti al numero elevato di render emerso nel tempo – e sembra che potrebbero vedere presto la propria realizzazione. La domanda è quest’anno vedremo iPhone 7s o iPhone 8?

[su_app]