alipay

AliPay lancia la sfida a PayPal ed Apple Pay negli USA

AliPay, per chi non lo sapesse, è il sistema di pagamento mobile pensato e realizzato dal colosso cinese Alibaba. Sembra che Alipay sia pronto a sbarcare anche in un mercato molto importante come è quello degli USA.

Sarebbe davvero molto difficile immaginare un utente americano che utilizzi un sistema di pagamento – molto probabilmente – sconosciuto e per di più di origine cinese ma il brand ha stretto un accordo con First Data, un partner davvero molto importante per riuscire ad inserirsi nel territorio USA.

Alipay pronto ad arrivare negli USA

First Data è una compagnia americana che si occupa proprio di sistemi di mobile paying – fra questi è presente anche Clover ad esempio – e che permetterà di lavorare sin da subito con un bacino di utenti di ben 4 milioni di persone.

Sarà invece più difficile che molti altri utenti da subito si inseriscano in questo sistema ma potrebbe essere invece molto comodo per i turisti che arrivano sul suolo americano e che già utilizzano questa piattaforma.alipay

Riuscirà Alipay a ritagliarsi la sua nicchia fedele di utenti nonostante la stregua concorrenza di Android Pay, Apple Pay e Samsung Pay già presenti e utilizzati da molti utenti?

[su_app]