actions on google

Actions on Google: arrivano i comandi vocali evoluti

Le novità non stanno mancando alGoogle I/O 2017 che si sta tenendo in questo momento. Fra le nuove features annunciate troviamo ancheActions on Google, grazie al quale potremo evolvere il modo in cui finora abbiamo interagito tramite icomandi vocali con il nostro smartphone.

Fino ad adesso, infatti, era possibile utilizzareGoogle Assistant soltanto tramite il database di servizi forniti dalla stessa Google. Tuttavia, come promesso in passato, da adesso sarà possibile implementare l’assistente made in Google anche per glisviluppatori di terze parti.

Actions on Google: arrivano i comandi vocali evoluti

Oltre ad essere disponibile sia suAndroid cheiOS, l’integrazione diGoogle Assistant sarà più completo, vista la possibilità di poterlo sfruttare anche tramite app di terze parti. Durante l’evento di Google, sono stati mostrati alcuni esempi di utilizzo, grazie anche alla possibilità di interagire vocalmente pronunciando le parole “Ok Google, talk to… ” seguite dall’app che vogliamo andare ad utilizzare, ovviamente se questa presenta tale compatibilità.

Per esempio, potrete prenotare una macchina suUber o riprodurre la vostra musica preferita suPandora. Potrete addirittura effettuare un ordine a domicilio tramitePanera, proprio come se steste ordinando una pizza al telefono. Stando a quanto affermato da Google, lo sviluppo e l’integrazione diActions on Google non sarà particolarmente difficile, in quanto non sarà necessario concentrarsi sui dispositivi su cui farlo funzionare, perciò presumiamo che basterà aggiungerlo nella propria app e questa funzionerà su tutti gli smartphone conGoogle Assistant.

actions on google

[su_app]