acer nitro 5

Acer Nitro 5 è la macchina perfetta per il “Casual Gaming” – Computex 2017

Acer anticipa di qualche giorno il Computex 2017 annunciando la nuova gamma di prodotti che andrà a rinvigorire la line up del brand. Acer Nitro 5 è il notebook pensato per il Casual Gaming che non rinuncia però a specifiche tecniche molto interessanti.

Proprio sulle prestazioni il produttore taiwanese ha puntato molto volendo offrire performance più che adatte anche per titoli 3D senza avere troppi sacrifici e rinunce su titoli più impegnativi. Per questo compito sono state scelte le GPU Nvidia GeForce GTX 1050 Ti o AMD Radeon RX550 che si rileveranno più che adatte per soddisfare le richieste degli utenti.

Acer Nitro 5 è la macchina perfetta per il “Casual Gaming” – Computex 2017

Per quanto riguarda invece lato processore possiamo trovare soluzioni Intel Core i7 SkyLake di settima generazione o modelli con AMD APU che anche qui arrivano arrivano alla settima incarnazione. Per quanto riguarda l’archiviazione Acer Nitro 5 può vantare SSD PCIe super veloci – fino a 512 GB – in accoppiata a un HDD opzionale per la’archiviazione dei contenuti – fino a 2 TB– mentre le memorie RAM si potranno configurare per avere fino a 32 GB DDR4 a 2400 MHz.

Una porta Gigabit Ethernet permette collegamenti cablati veloci e affidabili, mentre la tecnologia wireless MIMO 802.11ac 2×2 offre una migliore connettività wireless. La vasta gamma di porte comprende un’entrata USB 3.1 Type-C, una porta USB 3.0 che ne permette anche la ricarica, due USB 2.0 e una porta HDMI 2.0 in grado di supportare una frequenza di aggiornamento fino a 90 Hz.

Ovviamente nessun sistema di gioco è completo senza una soluzione che permetta di gestire l’eccessivo calore e mantenere il sistema in funzione in modo ottimale. Acer Nitro 5 unisce alla sua doppia ventola la tecnologia Acer Coolboost – che aumenta la velocità delle due ventole e permette agli utenti di controllare manualmente – il sistema di raffreddamento del dispositivo quando l’utilizzo eccessivo lo richiede.

Tutti i modelli sono dotati di un display IPS3 Full HDda 15.6 pollici con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel mentre le tecnologie Dolby Audio Premium e Acer TrueHarmony andranno ad arricchire l’esperienza audio.

Il design di Acer Nitro5 ha un design aggressivo con degli inserti rossi lungo la scocca che rendono l’aspetto sicuramente molto piacevole per il pubblico gamer. La tastiera è ovviamente dotata di retroilluminazione, anch’essa rossa, così come il touchpad e i tasti WASD per essere più facilmente riconoscibili.

Acer – Prezzo e Disponibilità

Acer Nitro 5 sarà disponibile in Europa a partire dal mese di agosto ad un prezzo di partenza di 1.199 euro. Al momento non sono disponibili informazioni dettagliate per il mercato italiano.

[su_app]