Facebook

24 show è la proposta di Facebook pronta a sfidare Netflix

Nell’arco di poco tempo Netflix è riuscita a farsi dei nemici dal calibro di Twitter, Snapchat, Amazon,YouTube e molto presto forse anche Apple. A questi però sembra aggiungersi anche un altro nome di spicco nel panorama della tecnologia. Stiamo parlando di Facebook che è in dirittura di arrivo con un proprio servizio di streaming.

24 show, questo è il nome della piattaforma di streaming a cui il social network blu sta ultimando i test prima della messa online per il prossimo mese di giugno della tecnologia.

24 show è la proposta di Facebook pronta a sfidare Netflix

All’interno di 24 show saranno presenti produzioni originali, quindi finanziate e prodotte dalla stessa Facebook, un po’ come avviene con Netflix e House of Cards.

Saranno inoltre presenti anche degli show pensati per i più giovani – si pensa ad un format realizzato da Conde Nast Entertaiment – dove avranno un primo approccio con la realtà virtuale per poi incontrarsi anche fisicamente.

Il tutto sarà veicolato tramite Facebook e la propria suite di applicazioni ma non è ancora noto se sarà gratuito o se sarà necessario pagare un canone di abbonamento mensile.24 show

Il mese di giugno quindi potrebbe essere ricco di sorprese con Facebook che potrebbe quindi lanciare 24 show, Twitter che dovrebbe arrivare con la trasmissione delle partite di NFL e uno speciale sugli Oscar mentre Snapchat sta chiudendo gli ultimi accordi con i big della Pay TV made in USA.

Un po’ di concorrenza non guasta mai sul mercato ma il rischio potrebbe essere quello di avere una lista di servie TV e di programmi da dover vedere che non finirebbe mai. Poco male!

[su_app]