spotify apple watch

Spotify per Apple Watch arriverà a breve e sarà sviluppata dal creatore di Spotty

Spotify ed Apple Watch potrebbero iniziare a dialogare a breve! Fino ad ora gli utenti di Spotify che hanno acquistato un Apple Watch si saranno sicuramente chiesti del perché dell’assenza dell’applicazione del servizio di streaming musicale più utilizzato al mondo.

Spotify ha finalmente confermato di essere a lavoro per portare un’app su Apple Watch per la gestione del servizio.

Spotify per Apple Watch arriverà a breve e sarà sviluppata dal creatore di Spotty

Il developer Andrew Chang, infastidito dell’assenza di Spotify su Apple Watch, aveva deciso di iniziare a lavorare ad una propria applicazione. Conosciuta con il nome di Spotty, l’app è rimasta disponibile su App Store fino allo scorso febbraio, quando Spotify ha pensato che l’applicazione creata fosse troppo simile all’interfaccia del proprio servizio di streaming, tanto da mettersi in contatto con il suo sviluppatore.Spotify

Il continuo della vicenda non è quello che ci potremmo aspettare poiché, impressionata dagli sviluppo raggiunti, Spotify ha infine deciso di reclutare tra le sue fila Andrew Chang per permettergli di lavorare all’app ufficiale per Apple Watch.

Chang ha comunicato che avrebbe aggiunto nuove funzionalità come il supporto a Siri, il supporto alla sincronizzazione anche offline ed anche la possibilità di scaricare le playlist su Apple Watch, se possibile.

Purtroppo non sappiamo se queste features saranno già disponibili al lancio ufficiale dell’applicazione per Apple Watch o arriveranno in un secondo momento. Al momento non è stata confermata una data di rilascio ma sappiamo che è in sviluppo e arriverà a breve.

[su_app]