Vista la costruzione sottile ed in vetro, è innegabile come il Samsung Galaxy S8 possa apparentemente sembrare uno smartphone fragile. Tuttavia, ci pensa il solito JerryRigEverything a risolvere questo dubbio nel suo nuovo test di resistenza in cui mette sotto torchio il flagship targato Samsung.

Partendo dalla resistenza ai graffi, il terminale offre una protezione Corning Gorilla Glass 5, la quale non è soggetto ad usura se messa a contatto con chiavi, monete ed oggetti del genere, anche per quanto riguarda la fotocamera, ulteriormente protetta dall’anello metallico che la circonda, ed il lettore d’impronte, funzionante anche se danneggiato.

samsung galaxy s8

Samsung Galaxy S8 ha superato a pieni voti (o quasi) il test di resistenza di JerryRigEverything

Come da “tradizione” dei pannelli AMOLED, non si può dire altrettanto della protezione contro le fiamme, in quanto il pannello si danneggia irreparabilmente, anche se stiamo parlando di un caso abbastanza limite. Nessun problema, invece, durante il bend test, confermando la solidità vista con il suo predecessore, entrambi in grado di resistere senza grossi problemi a flessioni di forte intensità.

RECENSIONE Samsung Galaxy S8

Clicca per espandere


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.