Vista la costruzione sottile ed in vetro, è innegabile come ilSamsung Galaxy S8possa apparentemente sembrare uno smartphone fragile. Tuttavia, ci pensa il solitoJerryRigEverything a risolvere questo dubbio nel suo nuovotest diresistenza in cui mette sotto torchio il flagship targato Samsung.
Partendo dalla resistenza ai graffi, il terminale offre una protezione Corning Gorilla Glass 5, la quale non è soggetto ad usura se messa a contatto con chiavi, monete ed oggetti del genere, anche per quanto riguarda lafotocamera, ulteriormente protetta dall’anello metallico che la circonda, ed illettore d’impronte, funzionante anche se danneggiato.
Samsung Galaxy S8 ha superato a pieni voti (o quasi) il test di resistenza di JerryRigEverything
Come da “tradizione” dei pannelliAMOLED, non si può dire altrettanto della protezione contro lefiamme, in quanto il pannello si danneggia irreparabilmente, anche se stiamo parlando di un caso abbastanza limite. Nessun problema, invece, durante ilbend test, confermando lasolidità vista con il suo predecessore, entrambi in grado di resistere senza grossi problemi a flessioni di forte intensità.
RECENSIONE – Samsung Galaxy S8