Samsung Galaxy Note 8 concept

Samsung Galaxy Note 8 “si mostra” in un concept video con bordi sottili, doppia dual camera e 6 GB di RAM

Nonostante si mormora che il prossimo Samsung Galaxy Note 8 sarà presentato a settembre, l’attenzione degli utenti verso questo device è altissima, anche perché sono in tanti ad essere rimasti “orfani” del phablet di Samsung del 2016.

Samsung Galaxy Note 8 “si mostra” in un concept video con bordi sottili, doppia dual camera e 6 GB di RAM

Tra i nostalgici e/o cavalcatori d’onda, troviamo anche i designer di DBS DESIGNING che hanno pubblicato sul loro canale YouTube un video concept del dispositivo. C’è da dire, da principio, che le possibilità che il Samsung Galaxy Note 8 sia realmente come mostrato in render sono davvero poche ma, d’altro canto, le caratteristiche mostrate sono davvero interessanti, tanto da meritare una menzione.

Secondo questo video, il phablet riprenderà (o meglio accentuerà) la sottigliezza delle cornici superiore ed inferiore dell’S8, con bordi laterali sempre curvi anche se in modo meno pronunciato. Il logo dell’azienda è posto sulla parte inferiore e, in maniera poco credibile, il tasto di accensione e il bilanciere del volume si trova sul lato sinistro. I materiali di produzione sono il vetro e il metallo, con il lettore per le impronte digitali posto sempre sulla back cover ma in una posizione più comoda e meno controversa rispetto all’S8. Ciò che fa più scalpore, poi, è il doppio sensore fotografico posteriore.

I designer, però, non si limitano all’aspetto estetico, ipotizzando anche alcune caratteristiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy Note 8. In un corpo resistente all’acqua, troviamo un display da 6.4 pollici con risoluzione QHD+, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna espandibile via micro SD, una porta USB Type-C.

Samsung Galaxy Note 8 concept

La doppia fotocamera posteriore sarebbe da 16+13 mega-pixel e ad alimentare il tutto ci sarebbe una batteria da 4000 mAh, con ricarica rapida. Non mancherebbe lo sblocco con la lettura dell’iride e Android nella versione 8.0.

Ricordiamo ancora una volta che stiamo parlando di un concept video e che, quindi, nulla di ciò che viene descritto potrebbe essere vero. In ogni caso, vi piacerebbe un Samsung Galaxy Note 8 così?