Nokia 9 avrà lo Snapdragon 835 e arriverà ad un prezzo di 749 euro

Nokia 4

Il ritorno di Nokia nel mercato della telefonia mobile ha fatto sperare tutti di poter vedere un nuovo smartphone top di gamma con caratteristiche tecniche da primo della classe. Questo device con molta probabilità potrebbe essere Nokia 9, uno smartphone con un hardware da primo della classe che arriverà nella seconda metà del 2017.

Nokia 9 avrà lo Snapdragon 835 e arriverà ad un prezzo di 749 euro

Nokia 9 viene descritto come “in dirittura d’arrivo” ma è più probabile che la sua presentazione e commercializzazione possa avvenire a cavallo fra il Q2 e il Q3 2017, lasciando concentrare HMD Global – licenziataria del brand Nokia – sulla gamma presentata in occasione del MWC 2017.

Clicca qui per la presunta scheda tecnica
  • CPU Qualcomm MSM8998 Snapdragon 835, octa-core (8×2.45GHz Kryo 280);
  • GPU Adreno 540;
  • 6 GB di memoria RAM;
  • 64/128 GB di memoria interna;
  • display da 5.5 pollici OLED, con una risoluzione QUAD HD, 2560 x 1440 pixel, 505 ppi;
  • fotocamera principale Carl Zeiss con sistema a doppia lente da 22 mega-pixel;
  • fotocamera secondaria da 12 mega-pixel;
  • batteria da 3.800 mAh con Qualcomm Quick Charge 4.0;
  • Android 7.1.2 Nougat.

Nokia 9, potrebbe essere dotato di certificazione IP68, contro acqua e polvere, e dotato di un sensore di scanner dell’iride, oltre al più comune sensore di impronte digitali.nokia 9

Nokia 9, inoltre, dovrebbe vantare anche Nokia OZO AudioOZO è il brand di Nokia che si occupa dello sviluppo audio e video a 360° – in modo da catturare un audio immersivo e in 3D visto il numero elevato di microfoni che avrà in dote.

Unico dettaglio che però è in contrasto con quanto dichiarato in precedenza riguarda la fotocamera. Sappiamo che l’accordo di utilizzare ottiche Calrl Zeiss è in mano a Microsoft e, a meno che non ci sia un accordo di licenza, sarà molto difficile che questo rumor venga confermato.

NOKIA 9 • Prezzo e disponibilità

Nokia 9 sarà un top di gamma e come tale avrà un prezzo importante. I rumor parlano di un prezzo di lancio in Europa che potrebbe aggirarsi intorno ai 749 euro con una disponibilità prevista intorno al mese di settembre.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

1 COMMENT

  1. […] Secondo quanto trapelato, il Nokia 9 dovrebbe essere un flagship di tutto rispetto. Oltre ad integrare un display OLED da 5.5 pollici Quad HD, il comparto hardware includerebbe un SoC Qualcomm Snapdragon 835, 6 GB di RAM LPDDR4, 64/128 GB di memoria interna UFS 2.1, doppia fotocamera con tecnologia Carl Zeiss da 22 mega-pixel, sensore anteriore da 12 mega-pixel, batteria da 3800 mAh con ricarica rapida Quick Charge 4.0 e sistema operativo Android 7.1.2 Nougat. […]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.