nintendo switch mini

Nintendo Switch Mini: la versione “mignon” della console potrebbe arrivare nel 2018

Dopo aver scosso il mercato dei videogiochi in maniera più o meno incisiva, laNintendo Switch potrebbe presto fregiarsi di una variante minore, ovvero laNintendo Switch Mini. L’ipotesi è stata avanzata dagli analisti di Citigroup, una delle più grandi aziende di servizi finanziari al mondo.

Anche se la console di Nintendo gode già di dimensioni compatte, se paragonate ai rispettivi competitors di Sony e Microsoft, una versione ancora più ridotta pensata per quel pubblico, fatto di bambini e non, che preferirebbe un prodotto maggiormente portatile, non è sicuramente da escludere.

nintendo switch mini

Nintendo Switch Mini: la versione “mignon” della console potrebbe arrivare nel 2018

Al momento, i numeri di vendita parlano di1 milione di unità vendute fino ad ora per la Switch, cifra che è sicuramente destinata ad aumentare lungo tutto il 2017. Stando alle affermazioni degli analisti, laNintendo Switch Mini potrebbe essere presentata durante il corso del2018, in modo tale che possa beneficiare di un parco giochi più ampio rispetto ad ora.

Ecco le affermazioni di Citigroup: “Anche se la Nintendo Switch è un dispositivo portatile, pensiamo che i bambini piccoli possano non essere in grado di avere un’esperienza confortevole, viste le dimensioni ed il peso. Pensiamo che Nintendo possa lanciare una versione più leggera e portatile della Switch, possibilmente con il nome di Switch Mini. Nintendo potrebbe vendere qualcosa come6.7 milioni di unità della Switch Mini entro marzo 2019, assieme ai25.7 milioni di Switch standard.

Vi lasciamo con la nostravideo recensionedellaNintendo Switch:

[su_app]