New Nintendo 2DS XL

Nintendo annuncia ufficialmente il nuovo New Nintendo 2DS XL!

Senza un particolare preavviso, questa notte Nintendo ha lanciato ufficialmente una nuova console portatile, ovvero il New Nintendo 2DS XL.

A differenza della sua versione precedente, non troviamo più un blocco unico, ma un design molto simile a quello delNew Nintendo 3DS XL con apertura a scrigno. Il peso è diminuito (260 grammi), ma le dimensioni dei due display sono le stesse rispetto a quest’ultimo, infatti, troviamo un display superiore da 4.88 pollici ed un pannello inferiore da 4.18 pollici di diagonale.

New Nintendo 2DS XL

Sono presenti il C-Stick, il sensore NFC per la compatibilità con gli Amiibo ed i tasti ZR e ZL, ma la buona notizia è che sarà compatibile con tutti i giochidel New 3DS XL.

Il New Nintendo 2DS XL sarà disponibile in Giappone nella colorazione nera/turchese e bianco/arancione a partire dall’11 luglio al prezzo di 14.980 Yen, mentre in Nord America ed in Italia sarà possibile acquistarla dal 28 luglio al prezzo di 149.99 dollari.

Non sappiamo ancora se per il nostro paese il costo rimarrà invariato o subirà un leggero rincaro, ma quello che è sicuro è che nello stesso giorno verranno lanciati anche i primi giochi per questo nuovo dispositivo, ovveroHey! Pikmin, Miitopia e Brain Training infernale del Dr. Kawashima: Sai mantenere la concentrazione?.