microsoft surface pro 5

Microsoft Surface Pro 5 sta per arrivare: ecco la certificazione 3C

L’arrivo del prossimoMicrosoft Surface Pro 5 potrebbe essere più vicino di quel che pensiate. Il tanto atteso tablet ha da poco ricevuto lacertificazione 3C (China Compulsory Certificate) in Asia, pur non rivelando ufficialmente quali saranno lespecifiche ad accompagnare il nuovo tablet.

Tuttavia, visti i numerosi rumors, possiamo stilare quella che, probabilmente, sarà lascheda tecnica del dispositivo, la quale non dovrebbe differire in maniera sostanziosa, visto anche il buon successo raccolto dal suo predecessore.

surface pro 5

Microsoft Surface Pro 5 sta per arrivare: ecco la certificazione 3C

Il primo upgrade potrebbe riguardare ildisplay, non tanto nelle dimensioni, anche se non è da escludere una migliore ottimizzazione delle cornici laterali. Infatti, la risoluzione potrebbe essere maggiorata, offrendo una densità di pixel maggiorata, rispetto agli attuali267 PPI delSurface Pro 4.

Il secondo upgrade, più “scontato”, sarà incentrato sul comparto hardware. Anche qua nessuna modifica radicale, in quanto il SoC dovrebbe basarsi sui recentiKaby Lake. Per quanto riguarda i tagli di memoria nessuna notizia, ma ovviamente, nel caso dei Kaby Lake, troveremo supporto a moduliRAM LPDDR4 fino a 2400 MHz. Una cosa che potrebbe far discutere dovrebbe essere la vociferata mancanza di supportoUSB Type-C, uno standard ormai sempre più diffuso.

Parlando di data di presentazione, i rumors indicano come possibile data quella delMicrosoft Build 2017, evento che si terròdal 10 al 12 maggio.

Microsoft Surface Pro 4

[su_app]