Logo Instagram

Instagram offline? Da oggi si può! Ma solo su Android…

Possiamo ritenerci fortunati rispetto a paesi come il Vietnam o il Bangladesh, dove esistono connessioni antidiluviane e diffuse solo in determinati luoghi. Nonostante questo, comunque, in questi paesi viene utilizzato Instagrame Facebook Inc. ha pensato a questi utenti con una feature che, però, potrà interessare anche noi. L’applicazione per Android, infatti, da oggi potrà funzionare anche offline.

Instagram offline? Da oggi si può! Ma solo su Android

Il funzionamento è molto semplice: dove non vi sarà nessun tipo di connessione, l’app social caricherà i feed e permetterà di mettere like, commentare e gestire il proprio profilo.

Instagram @F8

Poi, una volta ritrovata la connessione, essa sincronizzerà le informazioni e le operazioni svolte offline. Insomma, la stessa operazione che avviene con i likedi Facebook quando siamo offline, riportata anche su Instagram!

Per adesso tale funzione sembra essere riservataunicamente alla versione per Android, mentre per iOS dovremmo attendere ancora un pochino: il motivo di questa scelta è legato al maggiore utilizzo degli smartphone Android nei paesi in via di sviluppo, molto più diffusi rispetto a quelli della mela morsicata.

[su_app]