htc u 11

HTC Ocean: il prossimo flagship si chiamerà HTC U 11

Il prossimo16 maggio avrà luogo la presentazione ufficiale del vero flagship di questo 2017 per HTC e finalmente lo smartphone ha un nome ufficiale, perlomeno stando a quanto affermato dal comunque affidabileevleaks, ovveroHTC U 11.

Rimane, quindi, la denominazione “U” già introdotta con il precedente U Ultra, a cui si va ad aggiungere l'”11″, visto che comunque stiamo parlando del successore dell’HTC 10. La particolarità del flagship, oltre alla scheda tecnica, sarà l’implementazione dellaSense UI. Sarà infatti possibile interfacciarsi con il dispositivo andando a scorrere e premere sui lati del frame, come vedete in questa gif dimostrativa.

HTC U

HTC Ocean: il prossimo flagship si chiamerà HTC U 11

A differenza del precedenteHTC 10, la scocca non è più in metallo ma invetro, probabilmente con la stessa finitura “Liquid Surface” visto sul succitato U Ultra. Smentita, invece, la presenza di unadual camera nella parte posteriore, vista la presenza di un singolo sensore con doppio flash LED.

Passando alla parte frontale, l’HTC U offre lo stessolettore d’impronte visto sull’U Ultra, in una posizione nuovamente non simmetrica che fa un po’ storcere la bocca. Nessuna grossa differenza per il display, che dovrebbe essere un’unità LCD da5.5 pollici Quad HD.

Ovviamente ci sarà un upgrade, invece, per il SoC, con il tanto atteso QualcommSnapdragon 835, comprensivo di Adreno 540,4/6 GB di RAM LPDDR4 e64/128 GB di memoria interna UFS 2.1 espandibile tramitemicroSD. Il comparto fotografico dovrebbe comprendere un sensore posteriore Sony IMX362 da12 mega-pixel ed uno Sony IMX351 da16 mega-pixel per i selfie. Il resto delle specifiche includerebbe una batteria da 3000 mAh con ricarica rapida e sistema operativoAndroid 7.1 Nougat con interfaccia Sense UI.

htc u 11

[su_app]