google chrome adblock

Google Chrome potrebbe includere a breve un adblock contro le pubblicità da PC e smartphone

Per quanto lepubblicità possano risultare fastidiose alla maggior parte dei frequentatori di internet (e non solo), rappresentano la principale spinta che manda avanti l’intero ecosistema web. Tuttavia, in più di un’occasione vi sarà capitato di incappare in annunci potenzialmente dannosi al vostro PCo al credito del proprio smartphone. Per combattere tale fenomeno,Google sarebbe al lavoro sullo sviluppo di unadblock proprietario da integrare all’interno diGoogle Chrome, sia da computer che mobile.

Anche se al momento il colosso statunitense ha preferito non commentare su queste “speculazioni“, fonti interne all’azienda avrebbe rivelato tali notizie alWall Street Journal, perciò attendiamo maggiori informazioni da parte di Google.

Logo di Google

Google Chrome potrebbe includere a breve un adblock contro le pubblicità da PC e smartphone

Anche se esistono già numerose e valide proposte in fatto diadblock, avere una funzionalità di questa natura integrata direttamente di default all’interno diGoogle Chrome potrebbe rivelarsi una manna dal cielo, soprattutto dasmartphone dove le opzioni di blocco pubblicitario scarseggiano e/o non sono sempre del tutto efficaci.

Ci teniamo a specificare come questi strumenti non vadano intesi come mezzo lesivo contro il sistema pubblicitario, quanto piuttosto di una maggiore tutela per gli utenti che non vorrebbero incappare in pop-up fastidiosi e potenzialmente pericolosi per la propria privacy ed il funzionamento dei propri dispositivi.

Logo Google Google.com

[su_app]