Per quanto le pubblicità possano risultare fastidiose alla maggior parte dei frequentatori di internet (e non solo), rappresentano la principale spinta che manda avanti l’intero ecosistema web. Tuttavia, in più di un’occasione vi sarà capitato di incappare in annunci potenzialmente dannosi al vostro PC o al credito del proprio smartphone. Per combattere tale fenomeno, Google sarebbe al lavoro sullo sviluppo di un adblock proprietario da integrare all’interno di Google Chrome, sia da computer che mobile.

Anche se al momento il colosso statunitense ha preferito non commentare su queste “speculazioni“, fonti interne all’azienda avrebbe rivelato tali notizie al Wall Street Journal, perciò attendiamo maggiori informazioni da parte di Google.

Logo di Google

Google Chrome potrebbe includere a breve un adblock contro le pubblicità da PC e smartphone

Anche se esistono già numerose e valide proposte in fatto di adblock, avere una funzionalità di questa natura integrata direttamente di default all’interno di Google Chrome potrebbe rivelarsi una manna dal cielo, soprattutto da smartphone dove le opzioni di blocco pubblicitario scarseggiano e/o non sono sempre del tutto efficaci.

Ci teniamo a specificare come questi strumenti non vadano intesi come mezzo lesivo contro il sistema pubblicitario, quanto piuttosto di una maggiore tutela per gli utenti che non vorrebbero incappare in pop-up fastidiosi e potenzialmente pericolosi per la propria privacy ed il funzionamento dei propri dispositivi.

Logo Google Google.com


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.