geekbench 4.1

Geekbench 4.1 cambia il motore di calcolo dei risultati

Croce e delizia di molti utenti, ibenchmark sono uno dei metodi di valutazione dell’hardware degli smartphone fra i più usati in assoluto ma che purtroppo non tengono conto dell’ottimizzazione software, fattore divenuto oggi davvero fondamentale. Fra la moltitudine di benchmark presenti vi è, fra i più noti, Geekbench che arriva alla versione 4.1 apportando interessanti novità.

Cambiamento sostanziale rispetto alla precedente release, Geekbench 4.1 va a modificare quello che è il sistema di punteggi assegnato.

Geekbench 4.1 cambia il motore di calcolo dei risultati

La differenza di risultato rispetto alle precedenti versioni oscilla in un range compreso fra il 2% – in single core – e il 5%– in multi core – quindi è sconsigliato andare a paragonare i nuovi risultati con quelli ottenuti in precedenza poiché se quello finale potrebbe sembrare abbastanza simile, all’interno delle varie sezioni vi dovrebbero essere cambiamenti più significativi.geekbench 4.1

Altre differenze in Geekbench 4.1 vedono:

  • il supporto alla crittografia AArch32 su device con SoC ARMv7;
  • l’esclusione delle statistiche della cache SQLite;
  • build sviluppata insieme alla Android NDK 13b.

L’aggiornamento a Geekbench 4.1 arriva anche su differenti piattaforme, come Clang 3.9 per Linux,Android NDK 13b per Androide Xcode 8.2 per iOS e macOS.

[su_app]