facebook messenger utenti

Facebook Messenger utilizzato da 1.2 Miliardi di persone!

Facebook Messenger è stato lanciato ormai da un po’ di tempo come app indipendente rispetto al Social Network di proprietà di Mark Zuckerberg. Con un avvio non proprio roseo, il successivo “download forzato” dell’app per restare in contatto con i propri amici ha fatto impennare i download macinando sempre più grandi numeri.

Arriva oggi il dato condiviso dalla stessa azienda che vedrebbe ben 1 miliardo e 200 milioni di persone nel mondo essere connesse fra di loro proprio grazie a Facebook Messenger!

Facebook Messenger utilizzato da 1.2 miliardi di persone!

Questo risultato è stato ovviamente anche merito della strategia di Zuckerberg che ha da sempre voluto un Facebook Messenger come app di messaggistica – al pari di WhatsApp divenuto di proprietà poi anch’esso del magnate – e non come semplice chat del suo social network.facebook messenger utenti

Infatti, va detto che chat tipo WhatsApp, Telegram o Line, non sono diffuse in maniera capillare in tutto il globo, a differenza di magari quello che può essere Facebook Messenger. Proprio quest’ultimo, sotto alcuni aspetti ha anticipato alcune funzionalità che abbiamo poi ritrovato, ad esempio, su WhatsApp, segno di quanto l’azienda creda in questa applicazione.

Giusto per rendere noti un altro po’ di dati, l’app di Facebook si avvicina a 2 miliardi di utenti, 1 miliardo e 900 milioni per essere pignoli, mentre Instagram è un po’ il fanalino di coda, chiudendo – anche se con numeri di tutto rispetto – con 600 milioni di utenti.

[su_app]