andy rubin essential

Essential FIH-PM1: lo smartphone borderless di Andy Ruby trapela su GFXBench

Nei giorni scorsi vi abbiamo proposto una prima immagine del primo smartphone realizzato da Essential, compagnia fondata e guidata da Andy Rubin, il “papà” di Android.

Quest’oggi l’Essential FIH-PM1 è trapelato nel database di GFXBench mostrando alcune delle specifiche che caratterizzeranno la scheda tecnica.

Essential FIH-PM1

L’Essential FIH-PM1 dovrebbe essere dotato di un display curvo e senza cornici su tre lati con risoluzione QHD 2560 x 1312 pixel (i 18 pollici di diagonale riportati dall’immagine non dovrebbero corrispondere a realtà), un processore Qualcomm Snapdragon 835, 4 GB di RAM, 16 (?) GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 12 mega-pixel e fotocamera anteriore da 8 mega-pixel.

Non sono trapelate, al momento, informazioni per quanto concerne la batteria, i sensori fotografici, il sistema operativo e l’eventuale prezzo di vendita.

andy rubin essential

Andy Rubin ha comunque dichiarato nel corso delle scorse settimane che il dispositivo dovrebbe essere commercializzato entro la fine del 2017.

La strada inaugurata dallo Xiaomi Mi MIX nella riduzione delle cornici sta interessando sempre più brand e il nuovo smartphone di Essential non si tirerà sicuramente indietro.

[su_app]