apple iphone 6s

iPhone 6s: lo YouTuber Scotty Allen ci mostra come costruirlo da soli | Video

Il famoso YouTuber americano Scotty Allen si è recato in Cina alla ricerca dei pezzi utili ad assemblare con le sue mani un vero e proprio iPhone 6s originale, pari a quello venduto nei vari negozi e nelle catene commerciali. Sarà davvero così conveniente?

Lo YouTuber americano Scotty Allen ci mostra come costruire da soli un iPhone 6s

Ormai è noto da tempo che, con il passare degli anni il prezzo degli smartphone sia schizzato a cifre sempre più esorbitanti, anche per gli entry level ed i marchi meno conosciuti. Per questo sta crescendo moltissimo il mercato dei dispositivi rigenerati.

Pare, però, che a causa degli alti prezzi dei nuovi cellulari, si stia diffondendo una nuova abitudine, quella di acquistare telefoni rigenerati anche da piccoli rivenditori, cosa che ha spinto moltola vendita al dettaglio dei pezzi degli smartphone, con un mercato in costante crescita. Un’indicazione ci viene anche fornita dal numero di aziende che riescono ad offrire sia riparazioni ma anche sostituzioni dei vari smartphone senza rivolgersi alla casa madre.

Anche per quanto riguarda gli iPhoneè possibile fare tutto ciò ed in rete sono tantissimi i siti che vendono pezzi dello smartphone, partendo dal display fino ad arrivare alle componenti più piccole del prodotto.

iphone 6s scomposto

Per chi volesse davvero immergersi in questo nuovo mercato, il posto ideale è la Cina, in particolare la città di Shenzhen, metropoli florida e all’avanguardia che ospita tra le tante aziende le sedi principali di Huawei e Foxconn. In questa città è possibile trovare qualsiasi pezzo necessario alla costruzione di uno smartphone.

L’impresa

Lo YouTuber americanoScotty Allensi è recato di persona in Cina per analizzare da vicino questo aspetto, con lo scopo di acquistare tutto il necessario per costruire un iPhone 6s vero e proprio. Il video pubblicato sulla sua pagina YouTubeci mostra tutte le fasi in cui è stato impegnato per la ricerca della componentistica ed, infine, viene mostrato l’assemblaggio completo dello smartphone.

[su_app]