Whatsapp

Come inviare qualsiasi tipo di file da WhatsApp su Android | Guida

WhatsAppha avuto tanti meriti, tra i quali non possiamo dimenticare l’aver rappresentato una valida alternativa a basso costo (e con molte più funzionalità) al vecchio sistema degli SMS. L’app di messaggistica istantanea più diffusa in occidente, d’altra parte, è lontana dalla perfezione e mostra tutti i suoi limiti quando si ha la necessità di condividere dei file che non siano in uno dei pochi formati supportati. Limiti che, per fortuna, possono essere superati con Steg.

L’idea alla base della semplice applicazione che rende possibile la guida di oggi è quella di nascondere a WhatsApp la vera natura del file inviato, in modo che l’app di messaggistica pensi che si tratti di un comune file PDF e lo accetti come allegato valido. Un piccolo inganno, dunque, che renderà possibile l’invio di qualsiasi tipo di file.

WhatsApp

[Guida] Inviare qualsiasi tipo di file da WhatsApp (Android)

Per ottenere il risultato voluto, come anticipato, ci affideremo a Steg. Questa semplice app, sviluppata da un utente del forum di XDA, non è attualmente presente sul Play Store e dovrà essere installata sugli smartphone Android di entrambi gli interlocutori: è necessaria a chi invia per codificare il file, e a chi riceve per decodificarlo.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it e di GizBlog.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

GizChina Forum

Potete trovare la guida completa sul forum (sezione App e Temi) di GizChina.it, il nostro portale gemello dedicato alla tecnologia con brand cinese. Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

[su_app]