google pixel

Android 7.1.2 fa smettere di funzionare lo sblocco con l’impronta digitale dei Pixel?

Sembra che alcuni utenti abbiano riscontrato un problema allo sblocco tramite impronta digitale dopo l’update alla nuova versione di Android.

Google Pixel 2

Dopo il rilascio del nuovo aggiornamento, in molti sono corsi ad aggiornare il proprio device made in Google, Pixel o Nexus che sia.

Quello che gli utenti non si aspettavano è che dopo aver effettuato tale update sui propri terminali, il sensore di sblocco tramite impronta non funzionasse più.

google pixel

Il problema sembra essere legato interamente al software, poiché le gesture che permettono di far scendere la tendina delle notifiche sembrano funzionare.

Android 7.1.2

Dopo aver tentato di risolvere eliminando le impronte già esistenti, alla registrazione di una nuova impronta, molti utenti hanno ricevuto questo messaggio di errore.

La nostra recensione delGoogle Pixel

Sia iPixel (normale e XL) che i Nexus (5X e 6P) sembrano affetti da tale problematica, il che fa proprio pensare ad un problema legato all’aggiornamento OTA rilasciato.

Alcuni utenti sostengono di aver risolto tramite un flash manuale dell’immagine, cosa che avvertiamo farà perdere tutti i dati presenti sul telefono, se prima non viene effettuato un backup.

https://youtu.be/nVkhPx9neOE

Vedremo se Google saprà risolvere il problema in poco tempo facendo uscire un update con relativo bugfix.

[su_app]