Se pensate che una “singola Dual Camera“ su uno smartphone sia poco, Alcatel Flash potrà sicuramente accontentarvi. Il produttore cinese TCL, proprietario del marchio, ha recentemente presentato un nuovo smartphone con ben 4 fotocamere: due sulla parte posteriore e altre due sulla parte frontale, per andare a migliorare quella che è l’esperienza nei selfie.
Sulla parte posteriore, Alcatel Flash vanta ben due sensori Sony IMX 258 da 13 mega-pixel l’uno, uno in bianco e nero – per ottenere fotografie più luminose e per catturare i dettagli – e l’altro in grado di catturare tutto lo spettro RGB, che sarà il sensore principale. L’apertura focale dei sensori è f/2.0 e sono coadiuvati da un Dual Flash LED. Se ciò non dovesse bastare vi sarà anche la possibilità di scattare foto in formato RAW, per garantire una maggior possibilità di controllo in fase di editing post scatto. Sulla parte frontale, invece, troviamo una combo di 8 mega-pixel più 5 mega-pixel, quest’ultima utilizzata per conferire profondità ai selfie scattati (effetto Bokeh).
Alcatel Flash presentato con Helio X20 e Doppia Dual Camera
Per nulla sacrificato il comparto hardware che vede come SoC utilizzato il MediaTek Helio X20, una soluzione deca-core del chipmaker taiwanese con architettura tri-cluster e tecnologia Cortex-A72. Il tutto sarà affiancato da una GPU Mali T880, 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno su Android 6.0 Marshmallow.
Concludono il quadro hardware la presenza di una porta USB type-C, che dovrebbe anche garantire il supporto alla ricarica rapida, e un sensore di sblocco tramite impronte digitali, posto nella parte posteriore di Alcatel Flash.
Alcatel Flash: Prezzo e Disponibilità
Alcatel Flash sembra essere un prodotto che sarà destinato al solo mercato asiatico – dovremo quindi dimenticarci della sua commercializzazione almeno inizialmente in Europa – e presentato nella sola colorazione Titanium Grey. Non ci sono al momento informazioni certe su prezzo e disponibilità.
[su_app]