Acer Holo 360 è il primo smartphone Android con comparto fotografico a 360°

acer holo 360

Visto il sempre più crescente successo e diffusione delle fotografia a 360°, ecco che Acer annuncia il nuovo Acer Holo 360, un dispositivo che rappresenta uno standard che in molti vorrebbero vedere sugli smartphone del futuro. Infatti, stiamo parlando di una fotocamera 360° basata su piattaforma Android.

Pur offrendo dimensioni tutto sommato compatte, questo Acer Holo 360 integra un display che, ovviamente, può funzionare da viewfinder in fase di scatto o registrazione video, ma può essere sfruttato anche per muoversi all’interno dell’interfaccia basata, appunto, su Android OS. Tuttavia, non è stata annunciata né di quale release del robottino si tratterà né se il software offrirà le stesse funzioni solitamente presenti a bordo di uno smartphone.

acer holo 360

Acer Holo 360 è il primo smartphone Android con comparto fotografico a 360°

Quello che però è certo dell’Acer Holo 360 è la presenza di default di applicazioni come Facebook, Instagram, Twitter, YouTube e Pinterest, in modo da velocizzare la condivisione di foto e video da noi realizzati sulle piattaforme social in questione. Di nuovo, non è chiaro se sarà possibile installare ulteriori app social e/o di editing grafico. Comunque il tutto sarà facilitato dalla presenza della connettività LTEWi-Fi, rendendo il dispositivo autonomo nel suo utilizzo ed anche in grado di effettuare chiamate vocali proprio come un telefono vero e proprio.

Ci teniamo a segnalare come la Holo 360 sia un prodotto ancora in fase di sviluppo. Durante la presentazione ufficiale, il team di Acer ha rivelato la presenza di una funzione di profondità 3D, la quale non è stata ancora approfondita in quanto non del tutto pronta. Gli scatti sono gestiti dalle due lenti a 180° l’una e, come intuibile, non sono stati dati dettagli su sensori, lenti e via dicendo. Stessa cosa si può dire su dataprezzo di vendita, ancora non annunciati dall’azienda. Tuttavia, visto che stiamo parlando di un device per certi versi unico nel suo genere, non aspettatevi un prezzo particolarmente economico.

acer holo 360


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.