Vodafone rimodulazione

Vodafone: ecco una scappatoia alla rimodulazione da circa 2 euro al mese

Alcuni giorni fa Vodafone ha annunciato una rimodulazione dei suoi piani base che avverrà il prossimo 18 aprile. I clienti dell’azienda, infatti, riceveranno degli SMS nei quali verranno avvertiti del cambiamento che porterà ad un costo di 0,49 centesimi a settimana, in cambio del quale verrà data l’opportunità di attivare gratuitamente l’opzione Sunday per avere 2 GB e chiamate illimitate la domenica. Esiste, però, una scappatoia per sfuggire a questa rimodulazione.

Vodafone: ecco una scappatoia alla rimodulazione da circa 2 euro al mese

Nel caso abbiate sottoscritto un’opzione tariffaria con minuti, SMS e chiamate, e quindi non avete bisogno di utilizzare servizi a consumo, sarà possibile sottoscrivere il nuovo piano base (davvero poco conveniente) Vodafone 25, che prevede chiamate con 25 centesimi di scatto alla risposta, 25 centesimi al minuto e 29 centesimi per ogni SMS chiamando il numero 42593 e seguendo le indicazioni della voce registrata (opzione 3).

Vodafone special 1000 4g Logo

Il cambio di piano verso Vodafone 25, però, sarà gratuito soltanto fino al 15 aprile quindi, nel caso stiate pensandoci, ricordate di segnarvi questa data. Successivamente a questa sarà necessario versare 8 euro per il cambio piano.

Chi, invece, utilizza una tariffazione a consumo, senza bundle, potrà attivare, direttamente dal sito di Vodafone, il piano Senza Scatto New, che offre tariffazione al secondo, a 29 centesimi al minuto, e SMS a 7 centesimi.

Naturalmente, come nel caso di tutte le rimodulazioni unilaterali, sarà possibile recedere dal contratto o passare ad altro operatore gratuitamente entro 30 giorni dalla ricezione dell’SMS, chiamando il 42539.

Con ogni probabilità in questo modo Vodafone sta provando a veicolare tutti i suoi clienti verso un piano poco vantaggioso al fine di ammortizzare gli effetti derivati dalla prossima eliminazione dei costi di roaming in Unione Europea o comunque a recuperare le perdite grazie all’escamotage della rimodulazione.

[su_app] [su_gizdeals]