Spotify

Spotify si prepara ad offrire l’ascolto di alcuni album solo agli account Premium

Tenetevi forte utenti diSpotify, perché la nota piattaforma di streaming sta per apportare una nuova ed importante novità al proprio servizio. Secondo alcune recenti indiscrezioni, a breve verrà introdotta una nuova e noiosa limitazione agli account Free. Infatti, l’ascolto di alcuni album dovrebbe essere limitato esclusivamente agli accountPremium.

Spotify si prepara ad offrire l’ascolto di alcuni album solo agli account Premium

Ciò sarebbe da imputare ad alcuni accordi che Spotify avrebbe siglato con alcune case discografiche, le quali avrebbero imposto tali modifiche in fase di rinegoziazione del contratto in scadenza. In cambio di ciò, il colosso svedese godrebbe di minori royalties da dover versare alle varie etichette, perciò maggiori incassi, visto che oltretutto ciò stimolerà ancora di più gli utenti ad effettuare l’upgrade del proprio account.

Questa politica, in parte, è già diffusa sulle piattaforme rivali, ovveroApple Music eTidal, sulle quali sono presenti alcuni album assenti da Spotify. Quindi non è da escludere che in un prossimo futuro, alcuni degli artisti più famosi decidano eventualmente di rendere esclusiva di Spotify il loro nuovo album, relegandolo soltanto agli account Premium che, stima attuale, ammontano a circa 20 milioni.

Non è ancora ben chiaro quali e quanti album saranno soggetti a questa esclusività e soprattutto quando verrà apportato questo cambiamento nelle policy.

Spotify

[su_app]