Samsung Pay India

Samsung Pay sarà compatibile anche con i telefoni non top di gamma dell’azienda

Samsung intende fronteggiare Apple e Google anche nella realizzazione di soluzioni per il pagamento da mobile ma, fino a questo momento, aveva limitato la possibilità di uso di Samsung Pay soltanto sui suoi smartphone di fascia alta delle serie Galaxy S e Galaxy A, tagliando fuori in questo modo tantissimi clienti e diversi paesi.

Samsung Pay sarà compatibile anche con i telefoni non top di gamma dell’azienda

Secondo alcune fonti, però, per poter aggredire in maniera più incisiva alcuni mercati come quello indiano, Samsung sarebbe in procinto di estendere il supporto a Samsung Pay anche su device più economici. Proprio l’India sarebbe stata scelta per sperimentare questa novità, che dovrebbe essere disponibile già dai prossimi mesi.

Samsung Pay India

Pur non avendo notizie precise di quali smartphone saranno abilitati, la maggior parte dei più nuovi device anche di fascia budget e mid-range dell’azienda sarebbero già in grado di supportare Samsung Pay e dovrebbe aiutare la diffusione di questo sistema l’accordo già in vigore nel paese con Visa e MasterCard, nonché con il supporto a Paytm, il più importante servizio di pagamenti mobile del paese.

Se e quando questo sarà tradotto in realtà e l’opportunità giungerà anche nel nostro paese, non possiamo ancora dirlo. Si aspettano, dunque, novità.

[su_app]