Samsung Galaxy Xcover 4

Samsung Galaxy Xcover 4: ufficiale il nuovo rugged-phone con Android 7.0 Nougat

Samsung ha presentato nelle scorse ore il suo ultimo rugged-phone chiamato Samsung Galaxy Xcover 4 che va a sostituire il predecessore Galaxy Xcover 3, lanciato nel 2015. Anche se le sue specifiche tecniche potrebbero non essere alla pari di altri dispositivi lanciati nel 2017, la sua costruzione gli permette di resistere a diverse situazioni estreme.

Il nuovo Galaxy Xcover 4 presenta un display TFT da 4.99 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel, che è sicuramente un salto in avanti rispetto all’Xcover 3 il quale aveva uno schermo con risoluzione di soli 800 x 480 pixel.

Samsung Galaxy Xcover 4

Samsung Galaxy Xcover 4: il nuovo rugged-phone dell’azienda sudcoreana con certificazione IP68

Il comparto fotografico del device è costituito da una fotocamera principale da 13 mega-pixel e una frontale da 5 mega-pixel. La batteria da 2200 mAh, presente a bordo della terza generazione, è stata sostituita sul nuovo Samsung Galaxy Xcover 4da una unità da 2800 mAh.

Samsung Galaxy Xcover 4

Altre caratteristiche tecniche proposte dall’ultimo rugged-phone della società sudcoreana includono un processore quad-core con clock a 1.4 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di archiviazione interna, espandibili ulteriormente tramite micro SD.

Samsung Galaxy Xcover 4

A sorpresa, il nuovo Xcover 4 è mosso dal sistema operativo Android 7.0 Nougatnonostante alcuni pensassero che la società avrebbe adottato ancora Android Marshmallow. Il Samsung Galaxy Xcover 4 propone la certificazione IP68che troviamo anche nel Galaxy S7 e negli smartphone mid-range appartenenti alla serie Galaxy A.

Samsung Galaxy Xcover 4

Il rugged-phone, inoltre, vanta anche la certificazione militare MIL-STD 810G, dunque sarà capace di sopportare temperature estreme, radiazioni solari intense, sale, polvere, condizioni atmosferiche avverse, shock e cadute.

Il Samsung Galaxy Xcover 4, infine, potrà essere acquistato in Europa a partire da aprile ad un prezzo di 259 euro.

Samsung Galaxy Xcover 4

[su_app]