Se c’è una cosa dei prossimi Samsung Galaxy S8 edS8+che ha fatto storcere il naso a molti è sicuramente il lettore d’impronte, implementato nella parte posteriore in una posizione che fa sorgere dubbi sulla praticità di utilizzo. Per ovviare in parte a ciò, i nuovi flagship dovrebbero integrare unoscanner del volto, differente dal precedente scanner dell’iride presente su Note 7.
A seguito di questi rumors provenienti dal Korean Economic Daily, un dirigente di Samsung avrebbe affermato:“A causa di alcuni limiti dello scanner dell’iride, come velocità e preicisone, abbiamo deciso di aggiungere il riconoscimento facciale al Galaxy S8. Con uno scanner del volto, impiegherete meno di 0.01 secondi per sbloccare il telefono.”.
Samsung Galaxy S8 ed S8+ con scanner del volto: eccoli a confronto con Note 7, S7, S6, iPhone 7 e 7 Plus
Oltre a ciò, siaSamsung Galaxy S8 cheS8+ hanno recentemente ricevuto la certificazione FCC, grazie alla quale sono stati realizzati dei render virtuali che ci mostrano i terminali messi a confronto dimensionalmente conNote 7,S7,S6,iPhone 7 e7 Plus.
Seppur l’S8+ sia ancora più ampio del Note 7, se si considera che il display sarà da 6.2 pollici anziché 5.7, lo step evolutivo rispetto ai precedenti top di gamma Samsung è evidente. Ecco quale dovrebbe essere lascheda tecnica dei suddetti:
- Display Super AMOLED da 5.7/6.2 pollici di diagonale con risoluzioneQuad HD+ e tecnologia Dual Edge;
- processore octa-core QualcommSnapdragon 835 /Exynos 8895;
- GPU QualcommAdreno 540 / ARMMali-G71;
- 4 GB di RAM LPDDR4X dual channel;
- 64 GB di memoria interna UFS 2.1 espandibile tramitemicroSD;
- fotocamera posteriore da12 mega-pixel;
- fotocamera anteriore da8 mega-pixel;
- lettore d’impronte digitali posteriore escanner dell’iride;
- certificazioneIP68;
- cuffie AKG in confezione;
- batteria da3000/3500 mAh con ricarica rapida e wireless;
- supporto 4G LTE;
- sistema operativoAndroid 7.0 Nougat con Samsung Pay, Knox, DeX e Bixby.