Samsung Galaxy S8 Mini

Samsung potrebbe lanciare un Samsung Galaxy S8 Mini con Snapdragon 835 a meno di 400 dollari!

Nei giorni scorsi vi abbiamo proposto la nostra anteprima del Samsung Galaxy S8, il nuovo top di gamma del colosso coreano che arriverà ufficialmente sul mercato per la fine del mese di aprile.

Quest’oggi sono emerse interessanti indiscrezioni in merito ad una possibile variante più compatta del dispositivo, il Samsung Galaxy S8 Mini.

Samsung Galaxy S8 Mini

Secondo quanto riportato dai colleghi di PhoneRadar, infatti, il Samsung Galaxy S8 Mini potrebbe essere presto realtà in alcuni mercati selezionati ad un prezzo ridotto rispetto alle due attuali varianti ma con un comparto hardware assolutamente di primo livello.

Lo smartphone, infatti, dovrebbe riprendere fedelmente le specifiche tecniche dei “fratelli maggiori” con un processore Qualcomm Snapdragon 835, o Exynos 8895 nelle varianti europee, 4 GB di RAM, 32 o 64 GB di memoria interna e stesso modulo fotografico posteriore da 12 mega-pixel con tecnologia Dual Pixel.

Gli elementi che potrebbero variare sono il display che dovrebbe essere ridotto a 5.3 pollici di diagonale con risoluzione Full HD e la batteria che potrebbe scendere fino a 2800 mAh. Il dispositivo potrebbe essere proposto al prezzo di 399 dollari, circa 373 euro al cambio attuale inizialmente in mercati come India, Cina e Russia. Non ci resta che attendere maggiori informazioni per scoprire se effettivamente Samsung ha in programma una variante più piccola e più economia del Samsung Galaxy S8.

EDIT: come non detto, PhoneArena ha rivelato che si tratta di un fake organizzato per l’1 aprile.

[su_app]