Samsung Galaxy S8 clone cinese

Samsung Galaxy S8: in Cina già in vendita i primi cloni?

Nonostante un sempre più fervente mercato di smartphone originali proposti dai produttori cinesi, resiste ancora forte il mercato dei cloni dei device più blasonati e, a quanto pare, il prossimo Samsung Galaxy S8 non sarà immune da questo fenomeno. O meglio, già sarebbero in vendita dei cloni di questo smartphone.

Samsung Galaxy S8: in Cina già in vendita i primi cloni?

Nella giornata di ieri, un utente di Weibo, ha postato diverse fotografie di un device acquistato nel mercato di Huanqiang North che appare quasi del tutto uguale ad un Samsung Galaxy S8 così come ci è stato mostrato dagli innumerevoli leak diffusi negli scorsi mesi.

Samsung Galaxy S8 clone cinese

Le differenze più evidenti risiedono nella posizione del lettore per le impronte digitali e della fotocamera e nella presenza di un connettore micro USB al posto di quello USB Type-C, oltre che ad un differente design della griglia dello speaker.

Una volta acceso, però, le difformità diventano palesi, con la presenza di una interfaccia utente che palesemente scimmiotta la TouchWiz UI e di due grosse barre nere nella parte inferiore e superiore dello schermo, per simulare il rapporto di forma particolare del display, che invece è un’unità standard.

Pur non essendo stati indicati le specifiche tecniche e il prezzo di questo clone, è chiaro che saranno entrambi di gran lunga inferiori rispetto all’originale.

[su_app]