Da molte settimane si vociferava della possibilità da parte del colosso coreano Samsung di riproporre sul mercato il Samsung Galaxy Note 7, sfortunatissimo phablet che ha conosciuto fama per i problemi relativi alla batteria e alle relative esplosioni incontrollate.
Quest’oggi la stessa azienda ha confermato che il Samsung Galaxy Note 7 tornerà in commercio in determinati mercati (non ancora annunciati) sotto forma di dispositivi ricondizionati.
Rispetto al dispositivo originale, questa nuova “variante” del device sarà caratterizzata da una batteria più piccola al fine di prevenire possibili problemi.
L’operazione di “riciclo” che Samsung metterà in piedi consentirà all’azienda di recuperare componenti quali fotocamere, display, processori e altre componentistiche hardware delle oltre 4.3 milioni di unità ritirate.
L’attività di recupero e riconversione dei materiali raccolti sarà svolta in partnership con società terze impiegate nell’ambito del rispetto ambientale e del riciclo.
Non sono disponibili, al momento, informazioni sulle tempistiche di rilascio, sul prezzo di vendita e su ulteriori differenze di questa nuova variante del Samsung Galaxy Note 7.
[su_app]